Passa ai contenuti principali

i soldi dell'epap 3°

Un mistero il silenzio che è "calato" attorno alla vicenda dei titoli investiti dall'EPAP nella banca d'affari Lehman Brtothers.
Nessuno sa niente, o non vuole saperne niente?
Intanto le nostre pensioni sono state intaccate, e poco importa ciò che scrive il Presidente dell'EPAP: Da parte mia posso rassicurare gli iscritti che in atto non si prevede alcuna ripercussione in negativo sulle pensioni, sui contributi e sui servizi assistenziali.
Domanda che mi pongo: ma se perdere 15,7 milioni di euro (30.399.439.000 delle vecchie lire) non dà alcuna ripercussione nei contributi e nelle pensioni ... di chi erano? Che ne facevano? Ed è possibile immaginare che l'ammanco di tale importo non possa in qualche modo, anche ridotto, avere ripercussioni?
Andatevene a casa, e levatevi di mezzo!

Commenti

  1. I soldi dell'epap 1, 2 e 3.
    0 commenti!!!
    Caro Corrado, voglio almeno parteciparti il fatto che ho letto con attenzione (trascurando per questo il lavoro professionale) statuto, regolamento e tanto altro che riguardi l'epap.
    Ho la sensazione, leggendo tra le righe, che un meccanismo di difesa degli importi erogati sia previsto grazie ad alcuni accantonamenti speciali che servono proprio a livellare eventuali nascenti differenze.
    Inoltre, dalla lettura del bilancio 2007 pare proprio che gli investimenti incriminati siano una bassa percentuale rispetto al totale.
    Tuttavia, da parte delle istituzioni mi sarei aspettato un qualche chiarimento formale che possa tranquillizzare me e te (giacché siamo gli unici, a quanto pare, ad interessarci del problema) piuttosto che un invito a non drammatizzare.
    Giovanni Greco

    RispondiElimina
  2. poveri agronomi non vi preoccupate. Siete dotati di tanta cultura da poter dar vita ad una nuova attività lucrativa e preferibile alla pensione.Penso alla possibilità di diventare liberi imprenditori e vendere al minuto all'angolo delle strade fichi oppure gelsi . Il tutto sotto un placido ombrellone e con un bilancino di precisione. Vi pare poco? Piuttosto, CVorrado, visto che sei tanto bravo negli scatti perchè non provi a ritrarre un ambulante di fichi o gelsi?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...