Passa ai contenuti principali

brutto incontro

Ieri aspettavo una persona, lungo la S.S. 114, proprio sotto il ponte del'innesto della s.s. ragusana. Una pattuglia della Polizia faceva il suo lavoro. Io aspettavo. Ad un certo punto un grosso fuoristrada (che vedete nella foto) arriva da Siracusa in direzione Catania, superando tutti, in doppia striscia continua, incurante della folla e di un camion proveniente in direzione opposta. Il fuoristrada aveva un lampeggiatore blu acceso, ma non la sirena. Ad un certo punto l'impatto. Il fuoristrada al centro della carreggiata viene strisciato dal camion, e lo specchietto vola via e finisce vicino i miei piedi. La Polizia si allerta, prende la targa, ma il fuoristrada si ferma, fa inversione "all'altezza dell'innesto delle due strade", taglia la doppia striscia continua e torna verso Siracusa, all'altezza dell'innesto in direzione Siracusa taglia nuovamente la strada in doppia striscia e va verso la pattuglia. Da rimanere a bocca aperta: tre della Guardia di Finanza, uno dei quali graduato, che andavano all'impazzata, stavano per causare un brutto incidente .... La foto ritrae il momento in cui il fuoristrada si è avvicinato alla pattuglia. Poteva finire male .... e stavolta è andata bene!

Commenti

  1. Caro "Alfio",
    E' evidente che non hai capito un emerito c...o di ciò che voleva comunicare Corrado Vigo. E mi sembre anche inutile cercare di spiegartelo, anche se, probabilmente, volevi solo essere, a modo tuo, ironico.

    Quando ci vuole ci vuole!!

    Fabrizio La Carrubba

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC (e non solo) - i soliti ritardi

Riscrivo un post sui ritardi dei pagamenti Agea, che non riguardano solo la Domanda Unica, ma anche gli ecoschemi e le liquidazioni delle somme spettanti ai SAL e/o saldi dei vari PSR. L'Agea tiene "in cassa" una montagna di soldi, ma ... li eroga con infinita lentezza. A leggere i commenti ... c'è chi attende da ottobre, eppure sono già passati cinque mesi ...