Passa ai contenuti principali

"colpo mortale" 3°

Mentre il Ministro leghista tace, mentre Nembo Kid guarda solo la strada statale Catania-Gela, mentre il deputato assenteista gira in Porsche, arrivano all'impazzata arance dalla Spagna!
Evviva l'acquisto di 100.000 forme di parmigiano reggiano!

Commenti

  1. Che differenza di prezzo esiste, a parita' di articolo e possibilmente di categoria, calibro, etc..., tra le arance spagnole e quelle italiane?

    RispondiElimina
  2. Una forma di parmigiano in più fa la differenza, caro il mio Vigo.

    RispondiElimina
  3. Corrado ti passo una notizia che riguarda il deputato assenteista che gira in Porsche.

    Detto deputato ha in animo di presentare una proposta di legge a sostegno dei limoneti dell'acese tipicamente terrazzati con muretti a secco per far sopravvivere un prodotto di nicchia ed a protezione dell'ambiente (rischio idrogeologico).

    La stessa cosa succede con i vigneti,posti in terrazzamenti arditi, della zona delle Cinque Terre (La Spezia) con il vino Sciacchetrà o nel Primo Cantone Svizzero Vallese con vari vitigni (vedi il bianco Fendant ).

    Come vedi il ns. deputato " offre un aiuto a quanti svolgono l'attività agricola in condizioni di particolare difficolta ".

    E poi dici che è sempre assente.

    RispondiElimina
  4. Caro Beppe,
    il deputato che gira in Porsche, assenteista a più non posso, ha presentato quel disegno di legge sin dalla prima legislatura.
    Gli è stato sempre cassato.
    E lo ripresenta, tanto per far vedere che fa qualcosa.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...