Passa ai contenuti principali

-23

P1060548

Mancano 23 giorni alla data fatidica: un anno dalle gelate, fra l’indifferenza del Ministro leghista Luca Zaia e tutto il suo staff Ministeriale.
Oggi la foto è la riprova (se ce ne fosse stato di bisogno) di come siamo stati rovinati dalle gelate dello scorso febbraio 2008.
Questa pianta di tarocco nucellare ha un solo frutto. Uno solo!
Caro Ministro dovrebbero fare così con il suo stipendio: darle un solo euro in un mese … e vediamo se Lei sarebbe contento!
Parametriamo il Suo stipendio con i nostri danni?
La sfido nuovamente a confrontarci pubblicamente!

Commenti

  1. Ho guardato la foto ed ho pensato che prima hai raccolto le arance e poi hai fatto la foto.

    RispondiElimina
  2. Caro massaro peppe, se tu fossi un agrumicoltore comprenderesti il disagio di aver perduto due annate di produzione, e di leggere la strafottenza delle istituzioni che esigono sempre di più, ma se ne sbattono di te.
    Ministro in testa!
    Se vuoi ti inondo di foto che dimostrano che non c'è stata alcuna raccolta. Ed è facile vedere che non ci sono "passaggi" umani sull'erba invernale.
    Caro Massaro Peppe sei come il Ministro o peggio?
    Fai attenzione! Ce n'è anche per te!

    RispondiElimina
  3. Basta farsi un bel giretto per le campagne delle nostre zone (nel mio caso, Lentini, Carlentini e Scordia) per vedere infinita' di alberi o completamente privi di frutti o con una notevole quantita' di "scucciuna", quindi di valore commerciale nullo.

    RispondiElimina
  4. Dopo avere nuovamente visionato quella foto, dichiaro che nulla si evince dall'eventuale "passaggio" di umani, per cui lascio a Voi trarre le conclusioni.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...