Passa ai contenuti principali

a che punto siamo?

La pentola sta per far uscire l'acqua bollente: i soldi dei PSR sono in "pressione", ma vediamo un immobilismo della Regione che mai abbiamo visto. Intanto, con tutti questi soldi nei "forzieri", la Regione è paralizzata, e non solo dalla mancata ratifica delle nomine dirigenziali (forse era tutto meglio prima), ma soprattutto perchè siamo in esercizio provvisorio!
Non si muove foglia, se non l'amministrazione semplice e spicciola degli Enti locali!
Non ci sono soldi, non c'è il bilancio approvato ... e migliaia di imprese ... languono aspettando "il Messia"! Meno male che Nembo Kid ... è a Roma ... non si vede e non si sente più! E meno male!

Commenti

  1. ESERCIZIO DI RETORICA:

    Se risolvi il problema relativo all'identificazione di chi è che FIRMA un bando è al contempo hai risolto il problema relativo all'identificazione di chi è che FERMA un bando.

    RispondiElimina
  2. La retorica è una sorta di pleonastico esercizio mentale.
    Pur non di meno....rivoglio l'Architetto! Almeno firmava!

    RispondiElimina
  3. l'uno vale l'altro......===== tutti uguali......

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.