A partire dal 15 marzo 2009, AGEA offre a ogni produttore l'opportunità di consultare tramite web, tutte le informazioni presenti nelle banche dati Agea relative alla propria azienda, con particolare riguardo a quelle grafiche per la determinazione delle superfici ammissibili.
Per accedere ai servizi di consultazione è necessario effettuare la REGISTRAZIONE al Sistema Informativo Agricolo Nazionale ed ottenere una userid ed una password da utilizzare per accedere all'area riservata.
Dal portale, infine, è possibile anche inoltrare telematicamente le istanze di pagamento unico.
Cliccate qui per registrarvi ed utilizzare i servizi.
Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

A questo punto la domanda è: se il povero Agricoltore (pomposamente definito come Imprenditore) detiene un'accesso al SIAN come Tecnico compilatore o perchè in forza ad un qualsivoglia CAA, può compilarsi, buono buono, la sua domanda unica online, o, come mi è appena successo si vedrà rispondere dal sistema che non è possibile autenticarlo perchè già registrato al sistema? Ai posteri l'ardua sentenza...
RispondiElimina