Passa ai contenuti principali

Incongruenze metafert

Stamattina mentre giravo in un agrumeto, per la precisione Nova (non conosciuto dal sistema METAFERT), e mentre venivo inebriato dal profumo della zagara, che come vedete è abbondantissima, mi sono chiesto: - il METAFERT mi dice di apportare appena 42 kg/Ha di azoto, proprio in questa azienda, mi dice di asportare 430 kg/Ha di fosforo, e di asportare ben 900 kg/Ha di potassio.
- le analisi fogliari mi dicono di integrare azoto per 76 Kg/Ha, fosforo per 110 Kg/Ha e potassio per 88 kg/Ha.
- vedo tutta questa zagara, ma soprattutto osservo (cosa che il METAFERT non può assolutamente fare) che la pianta, assai stressata per l'abbondante fioritura, vuole un aiuto, e lo vuole adesso, e lo vuole sostanzioso! Che fare? Ascoltare il METAFERT o le analisi fogliari e le osservazioni in campo? E chi glielo dice tutto questo a Zaia??????? Ci prenderà per pazzi!!!!!!

Commenti

  1. Gentilissimo Collega, ma vi siete chiesto come mai in tutte le altre regioni sono stati attivati quasi tutte le misure del psr e da noi nessuno ne parla?
    Nessuno sa niente, gli uffici sono in letargo , apparentemente per una riorganizzazione interna, in realtà perché nessuno sa dove mettere le mani.
    E cosi, non rimane di menare con metafert , irrifert, e c..te del genere, l’aborto dell’anno dell’assessore la via.
    Al peggio non c’è mai fine, ma al peggio del peggio si………………………………..
    A quanto ammonterà il disimpegno per il 2009? Perché le o.a dormono? Come mai l’ordine regionale non fiata?
    Viva la lega nord

    RispondiElimina
  2. Strano non ho letto nessun commento del nostro Zaia (Metafert).
    Forse avrà altri pensieri?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...