Passa ai contenuti principali

Ricetta

Visto che anche le ricette di cucina sono apprezzate, in attesa della lezione di irrigazione (devo avere un pò di tempo in più per scriverla) vi segnalo questa ricetta molto semplice, ma d'effetto. Spiedini di tortellini. Bollite i tortellini, quelli secchi e non quelli freschi perchè si sfaldano facilmente; prima di scolarli, però, aggiungete un pò di olio, così non si "appiccicano dopo". Appena scolati metteteli in frigo. Dopo una mezz'oretta tirateli fuori dal frigo ed inseriteli in uno spiedino. Poi rotolate lo spiedino nella farina, nell'uovo sbattuto, ed infine nel pan grattato, senza parmigiano, altrimenti durante la frittura si appiccica alla padella. Preparati così gli spiedini friggeteli fino a dorarli, ovvero qualche minuto, da entrambe le parti, e serviteli caldi.
Buon appetito!

Commenti

  1. si viri a stamu invicchiannu...matruzza bedda....

    RispondiElimina
  2. Non sia mai!!!!
    Sono solo piccoli piaceri della tavola ... a cui mi diletto!

    RispondiElimina
  3. Chieto scusa ma picchì m'bicchiari addivintau cosa piccui bbiggognarisi?
    piessi:
    m'bicchiari è nà fortuna
    sunu bboni puru i passuluna.

    RispondiElimina
  4. Non riesco a capire: debbono mangiare di più i giovani oppure i vecchi? E' prerogativa dei vecchi saper cucinare? E poi chi mangia?Conosco persone che sanno cucinare e solo assaggiare.Hanno solo lato negativo: assaggiando fanno scomparire tutto anche il fondo della pentola.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.