Passa ai contenuti principali

L'attesa 3

Siamo in stand by ... l'attesa è più lunga quando una cosa la si agogna, come in questo caso la pronta risoluzione promessa dai vertici Assessoriali. La bottiglia di spumante è pronta. Aspettiamo a stapparla. Non si sa mai. La circolare ammazza pratiche, uno degli aborti leontiniani verrà mandata in un forno crematorio, riacceso appositamente ... per dimenticare ... le nefandezze anti-produttori.

Commenti

  1. La bottiglia di spumante (vedi foto) mi fa rivivere un fatto accaduto qualche tempo addietro.

    Mi trovavo in Sud - Africa e visitando la città di Stellenbosch, la più rinomata zona vinicola del Paese, vidi in una cantina come veniva stappata una bottiglia di champagne,oltre al metodo tradizionale che già conoscevo (distacco della gabbietta e successiva estrazione del tappo mediante il “ botto “ ).

    Il secondo metodo – che impressionò me ed i presenti scolpendone la memoria – fu l’uso di una sciabola (sabre) napoleonica utilizzando l'arte del “ Sabrage “.

    Il metodo consisteva nella rimozione della carta dorata, della gabbietta e del colpo netto di sciabola al collo della bottiglia che veniva così mozzato.

    Successivamente il liquido ambrosiaco veniva versato nei calici col suo contenuto ricco di perlage.

    Speriamo di festeggiare questa vittoria sul campo … burocratico con il “ sabrage “.

    L’ho meritano i dirigenti Barresi e Pollina ?

    Aspettiamo e trepidiamo.

    RispondiElimina
  2. Vigo quanto dobbiamo aspettare ancora per avere i nostri diritti?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...