Passa ai contenuti principali

I pericoli quotidiani

267776489_9e6beb1a7d

La nuova tratta autostradale Catania-Lentini, della  Catania-Siracusa, presenta altre insidie, oltre quelle dei camion stracolmi di mattoni forati, che ondeggiano pericolosamente ad alta velocità.
Parlo delle automobili di 2°, 3°, 4°, 5°, 6° e settima mano condotte da marocchini, nord-africani, cingalesi, ecc., tutti quelli che, insomma, vanno a fare i mercatini rionali.
Queste auto, con cofano tenuto con stringhe in tela, con paraurti ondeggianti pronti a staccarsi, sono senza fari anteriori e posteriori, senza frecce, senza clacson.
Li incontravo nelle “curve dello scorsone”, ma lì andavano al massimo a 50-60 chilometri all’ora.
Adesso vanno, con auto in questo stato, anche a 100 chilometri all’ora, e la mattina presto non si vedono nemmeno … sono senza fanalini posteriori!!!
Però … però … in galleria, la più avanzata d’Europa, con videosorveglianza, con mancorrenti illuminati per le vie di fuga, con collegamenti fra le due gallerie, con …. lì si va a 80 km/h!

Commenti

  1. Vorrei capire per quale motivo in galleria la velocità è di km 80?
    Forse, vi sono i segni premonitori di quello che deve succedere al ponte primosole?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.