Passa ai contenuti principali

P.A.I. release 1.2

Oggi ho preferito personalizzare il Piano Aziendale degli Investimenti con le arance, frutto a me tanto caro, ma nel frattempo ho modificato il file (ribadisco che non è un software), inserendo anche la possibilità di salvare i dati, cosa che lamentavo, con apposito tasto. Questa è la release 1.2 di Vigopensiero!!!!! Fatevi gli occhi!!!!!

Commenti

  1. Non è tanto questo il problema, secondo me, quanto quello di sapere se per la 121 le sezioni "veramente" operative faranno ulteriori incontri divulgativi per "divulgare in modo agricolo" a noi poveri tecnici i principi generali relativi a come si effettua l'analisi swot (senza copiare dal PSR), come o meglio sulla base di quale tipo di nozioni specialistiche di contabilità o economia (quella agraria in parte c'entra ma, a mio avviso, poco), devono essere predisposti i "risultati economici degli ultimi tre esercizi" ovvero i BILANCI DI ESERCIZIO (mi piacerebbe sapere quale azienda agraria redige questo tipo di bilanci quando il più delle volte non ci si fa fatturare neanche le spese); il piano delle vendite (di un settore al collasso), il piano finanziario, il piano di marketing, ecc.
    Forse ho capito, mi iscrivo al CEPU e mi laureo anche in economia e commercio sperando che nel frattempo gli analisti economici copiatori della P.A. non ne studino qualche altra.
    Per adesso attendo notizie sui predetti incontri divulgativi.

    Cordialmente, Daniele.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.