Passa ai contenuti principali

La fotocella

Cos’è una fotocella? Sul sito internet dell’ENEL viene spiegata molto bene.
Poi se cercate su Wikipedia vi rimanda a fotocellula.
Se invece cercate nel Prezzario Assessorato Agricoltura e Foreste, la fotocella è …. guardate voi nell’immagine allegata!
2

Commenti

  1. Corrado non dobbiamo criticarli, dobbiamo salvarli questi si drogano pesante! Si fanno danno loro e fanno danno a noi!

    RispondiElimina
  2. Ahimé,nella stesura del Prezziario Regionale l'ignoranza e la manchevolezza di numerose " voci " ,illuminano la superficialità di come funziona - in atto - la Direzione Agricoltura.

    Circa il Business plan (PAI - Piano Agricolo Aziendale) con le sue astruse e sballate applicazioni telematiche,viene strombazzato come un modello di sburocratizzazione e di agevolazione nei riguardi degli imprenditori agricoli!

    La Direzione parli con gli interessati (agronomi ed agricoltori) e vedrà ... i moccoli che vengono recitati!

    Grazie " all'opera principe " di Corrado Vigo e dal già Assessore La Via,la DIA (dichiarazione di inizio attività semplice) ha subito una trasformazione radicale nella sua forma burocratica e nei costi erariali.

    Si attende la pubblicazione nella GURS.

    Aspetto da Corrado, un commento per questa vittoria ...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.