Passa ai contenuti principali

La gomma

CatturaQuesta gomma da cancellare prima o poi finirà la sua mansione: ma solo perchè verrà consumata. Ma basta cancellare 221.000 pratiche di danni, così “per sport” ed essere ancor oggi ritenuti credibili? A volte la leggerezza con la quale vengono prese decisioni, che sconvolgono la vita di altri, è peggiore della pervicacia e dell’acrimonia. Dante Alighieri quale girone avrà creato per coloro i quali si sono macchiati di questo peccato mortale? Sicuramente il girone degli accidiosi non basta! Per i “cancellatori” di professione … ci sarà pure un girone; forse sarà quello dei “Consiglieri fraudolenti”, della VIII Bolgia, la cui pena sarà quella di venire “tormentati all'interno di fiamme a forma di lingua”.

Commenti

  1. ...fiamme a forma di lingua???... mmm... potrebbero andare bene, ma se fossi in Dante utilizzarei un'altra forma: fiamme a forma di penna veloce, così con uno "scarabocchio" scoppiettante, oltre a cuocerli nel loro brodo caldo d'irresponsabilità ed incompetenza, li cancellerei tutti e, come per le nostre pratiche, li butterei ..ehm... nel cestino... (in altro loco rischieremmo di intasare i "troni" delle singole onnipotenze). Peccato che la Divina Commedia sia solo un bellissimo racconto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.