Passa ai contenuti principali

PAI TIME: istruzioni per l'uso....

Ieri mattina ho visto un autobus, di linea urbana, che ostentava la pubblicità del PAI. Forse avevano saputo che noi agronomi siamo stati invitati a fornire osservazioni sulla versione n. 3 del PAI (il Piano Aziendale degli Investimenti) fornitoci dall'Assessorato Agricoltura e Foreste Siciliano. Mi sono diretto, quindi, in un negozio di orologi, così come stimolava la scritta, per cercare il PAI TIME. Appena entrato un signore mi ha detto: "lei non è quello di Vigopensiero?" Io, ovviamente, ho risposto di sì. "Per lei il PAI TIME è in omaggio, ma ci faccia il manuale, per favore, ce lo hanno mandato senza!" Ecco che preso il mio bell'orologio, sono andato a casa, e fra lo stupore di mia figlia, che non comprende a sette anni e mezzo nè il PAI nè la DIA (pensa che sia la moglie di DIO), ho iniziato ad usarlo. Ho dovuto fare, quindi, una breve guida on-line, perchè quell'orologiaio mi ha fatto davvero pena. Innanzi tutto l'orologio si presenta normalissimo, una sorta di vecchio SEIKO digitale. All'interno, invece, i geni dell'IKEA hanno montato una PAI tascabile, così da poterne sfornare uno ad ogni piè sospinto, e magari rivederlo negli Uffici, o sfornarne uno mentre aiutiamo qualche anziano ad attraversare la strada "della burocrazia". Il PAI TIME, made in Palermo, è costituito da 4 tasti, semplici semplici. Ecco come funziona: - tasto in alto a sinistra -> inserimento dati con comando vocale, o a scelta per SMS; - tasto in basso a sinistra -> si ottiene un PAI RANDOMIZZATO (ovvero a casaccio); - tasto in alto a destra -> stampa il PAI in Wi-Fi o in Bluetooth; - tasto in baso a destra -> consente l'inoltro telematico per SMS o per email. L'orologiaio era felicissimo di avere avuto in anteprima il nuovo gadget, tanto che pensava di fare degli spot come il regalo più TREND di NATALE! Per Natale non fatevelo scappare, l'orologio è in edizione limitata a 221.000 pezzi, tante quante sono le pratiche in archiviazione coatta per l'Editto Assessoriale!

Commenti

  1. Anch'io l'ho comprato, di colore rosso. E' bellissimo e facile da usare, il mio ha pure la porta miniusb (ci si possono collegare alcuni modelli di PAIprint) e non ho dovuto presentare alcun documento per averlo.
    Io ho detto di essere amico di "quello di Vigopensiero" e m'hanno fatto uno scontone.
    I miei figli, dopo averlo visto, non hanno più voluto giocare con la pleistescion. E' tutto dire.
    Cordialità

    RispondiElimina
  2. Non commento perchè penso di trovarmi di fronte ad una grossa burla alla Vigopensiero.

    RispondiElimina
  3. Certo che è una burla.
    Vedi cara Lina, all'Assessorato Ci pigliano in giro, e l'unica cosa che si può fare è ... prenderli in giro!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...