Passa ai contenuti principali

Ancora regali di Natale

Senza titolo 2

Ecco un’altra “chicca” partorita dal comune di Acicastello.
Siccome le follie richieste in prima battuta non bastavano, ecco che il comune chiede ancora, e sempre per lo stesso motivo:
- studio reticolo idrogeologico di un area per un raggio di 500 metri;
- piano di concimazione (al METAFERT)…ci insistono;
- relazione tecnica asseverata (leggasi giurata) nella quale indicare tutto ciò che è presente allo stato attuale, e descrizione degli interventi da intraprendere (una follia);
- Business Plan (magari perchè non chiedere il MOSTRO PAI) con foto aerea allegata;
- planimetria con presidio epurativo.

Premesso che vorrei sapere di cosa stiamo parlando, ma posso giurare una relazione nella quale descrivo gli interventi da intraprendere? NO! Non posso nè prevedere giurando gli interventi da intraprendere, nè se il committente faccia ciò che scrivo: e se mette due piante al posto di tre? Ho giurato il falso, no? E che faccio…l’agronomo o il GUARDIANO?????
E … in 25 anni di professione … dove avete mai visto che si richiede un BUSINESS PLAN con foto aerea? E di che parliamo? Di matematica o di favole fritte?????
Devo scrivere al Presidente del mio Ordine: questa storia non va bene, anche perchè …. tutto ciò che richiedono è illegale e pretestuoso. Domani ve ne dimostro il perchè!
Che belli i regali di Natale…magari questo potremmo riciclarlo su Ebay…..

Commenti

  1. Il Natale non cambia, è sempre uguale.

    RispondiElimina
  2. Il Sindaco di Acicastello è impazzito con tali richieste assurde.

    Date tutto alla magistratura ... per abuso di Ufficio !

    RispondiElimina
  3. SULLA QUESTIONE AVEVO GIA' AMPIAMENTE DISSERTATO. PERSONALMENTE NON AVEVO E NON HO PAROLE.
    IL BUON ORAMAI E' FINITO, RIMANE SOLO IL "......."

    RispondiElimina
  4. Tutto questo avviene quando "inseriscono" negli uffici pubblici personale privo delle adeguate competenze. Nell' intento di strafare, per far vedere quanto sono puntigliosi e precisi, causano solo casini..
    Sembra un concetto ovvio, fritto e rifritto, ma non mi stancherò mai di ricordarlo.

    RispondiElimina
  5. Ecreggio Dottori Vico,
    ci projo la mia soliditarietà e ccia rialu n'pro verbio:
    ALI VOTI PI FUNNIZZA DI PUZZU
    ALI VOTI PI CUTTIZZA DI LAZZU
    piessi:
    viene a dire che non ccia pò nuddu picchì ogni testa divintau n'tribbunali e, comu a pigghi comu a voti, non cciè mai soluzzioni picchì sinni nbentunu sempi una nova; però ... a mani di liggi ...

    RispondiElimina
  6. le Chiedo gentilmente e per favore di non voler pubblicare queste pazzie burocratiche, si rischia seriamente l'emulazione di qualche amministratore folle.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...