Passa ai contenuti principali

La crisi di mercato

In questi giorni l'Avvocato-Assessore, ed anche il Presidente della Regione, si pavoneggiano di avere inoltrato la richiesta di "stato di crisi di mercato" per molte colture agricole Siciliane. Però tutti e due, che sono nuovi del settore (ed anche assai inesperti) non sanno che proprio da poche settimane l'Assessorato ha "tirato fuori" le tabelle che debbono far "quadrare i conti" delle rese per la "crisi di mercato". Ecco che la tabella pubblicata riporta dati inferiori a quelli reali, e pertanto come "accipicchia" (per non dire una brutta parola) si fa a dimostrare che si è avuto danno? Sicuramente richiederanno lo stato di crisi di mercato anche per gli agrumi, ma non sanno nemmeno di cosa parlano! E dov'è finito il mitico on.le Pippo Reina, che siede ingiustamente (dopo la sua mancata elezione) allo scranno di Sottosegretario alle Infrastrutture? Lui che quando battagliavamo per l'OCM Agrumi se ne uscì con un articolo sul quotidiano LA SICILIA contro i produttori di agrumi?? (articolo per il quale venni censurato a vita) Nembo Kid dove sei????? E che dire delle istanze avanzate per questa fantomatica "crisi di mercato" nell'anno 2004 ... pratiche letteralmente silenti? Verranno archiviate nel 2010! Già! La Dirigente Generale ha scritto agli IPA che li istruirà sull'archiviazione delle pratiche dal 2001 al 2003, dopo l'archiviazione coatta del pregresso, e quindi ... anche il 2004 verrà archiviato a breve.
Domanda: quando la smetterete di prenderci in giro con provvedimenti falsi e voglia di lavorare zero? Pinocchio in confronto ... non diceva nemmeno una bugia!

Commenti

  1. però che peccato che non può scrivere piu su 'La sicilia',quante altre persona l'avrebbero potuta conoscere...io ad esempio l'ho conosciuta per la prima volta propio grazie a quell'articolo,e all'indirizzo del sito riportato a piè del articolo...quante altre persona avrebbero arricchito con le propie idee il sito,...maa...io cmq quando posso il passa parola lo faccio a tutti.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...