La siccità

In tutta Italia, come nel resto d'Europa, si battono i denti dal freddo. La neve ha paralizzato i trasporti; ha mandato in tilt un sistema produttivo ed un sistema di comunicazioni, sia su gomma che su rotaie. Qui in Sicilia, a causa di una persistente bolla di origine africana, da diversi giorni abbiamo temperature primaverili: ieri addirittura 25 °C. Non piove da settembre, e mentre al centro e al nord Italia si grida ai fiumi in piena ... qui irrighiamo! Sì irrighiamo! E dov'è Luca Zaia, che in primavera scorsa gridava alla siccità del nord? E dov'è l'Avvocato-Assessore? Non potrebbe raccontarci un'altra bella favoletta? Magari accompagnata dalla danza della pioggia ... in versione Assessoriale .... accompagnata dalla "canzone del PAI" o dal "valzer del DURC", o peggio dalla "mazurka del Metafert"... Il Natale 2009 come il Natale 2001: si irriga a tutto spiano. Grazie signor Ministro per l'interessamento; grazie Avvocato. Grazie a tutti. Fate buone vacanze, noi dobbiamo irrigare!

Commenti

  1. Prendo spunto, per augurare un "caldo" e sereno natale al Dr. Agronomo Vigo e a tutti i lettori del blog.

    RispondiElimina
  2. Ecreggio Dottori Vico,
    pigghiu puru ju “spundo” pi faricci l’aucuri di Bonnatale & Bonanno a Lei, o signò Zoro, Affio e a tutte le lettori de blogghi
    piessi:
    ma a l’Ecreggia Dottoressa Baresi jè parendi di Frango, u libbero do Milan?

    RispondiElimina
  3. a tia turi, comu si?
    ju ca nda gimmania,ca mi ni tunnai ca picchi proroganu macari u pimmissu di soggionnu e chiddu di la cucina, s'aggilippa di friddu,chiù friddu di chiddu da chiana chiddu di capumatina.
    u sai ca mi dissiru ca a ante weppen ca a barresi è cuscina, di lu cugnatu do zio di barrosu
    veni addiri ca la videmu appressu macari nalla unioni ropea?
    U SIGNURI MINI SCANCELLI

    RispondiElimina
  4. AUGURONI PER CORRADO VIGO E A TUTTI GLI AMICI DEL BLOG DA PARTE DI..

    Fabrizio La Carrubba

    RispondiElimina

Posta un commento