Passa ai contenuti principali

La sihilia?

Considerata la perdurante siccità (infatti stiamo ancora irrigando alla vigilia di Natale), e considerando che l'Avvocato-Assessore di tutto ciò non si è nemmeno accorto (non se ne parla da nessuna parte), forse cambierà il nome alla Sicilia in SiHilia? E caro Avvocato, come mai non si parla di questa siccità? Come mai, caro Avvocato, si parla solo di PSR, di centinaia di milioni di euro per gli agricoltori, ma che gli agricoltori non vedono? Stiamo giocando a Rischiatutto? Gira la Ruota? o stiamo assistendo ad una mega-proroga aggravata e continuata? I problemi degli agricoltori, caro Avvocato, sono enormi, e ... fino ad adesso abbiamo sentito solo favole, favole ed ancora favole. Ahhhh se Babbo Natale mi ascoltasse! Che bei regali potrebbero arrivare sulla nuova Regione di SiHilia ...

Commenti

  1. a proposito di regali......grazie corrado

    RispondiElimina
  2. Credo che l'Avvocato - Assessore,intende chiamare in arabo al Siqilliyya la nostra isola e Balarmuah la Capitale dell'attuale dirigenza Assessoriale.

    Così l'integraziane con il Maghreb è fatta e torneremo all'Emirato della dinastia dei Fatimi o meglio della dinastia di al Lombardo ibn kalb.

    La Sicilia pardon al Siqilliyya, verrà nuovamente suddivisa in tre distretti amministrativi : la Val di Mazara, che comprende la parte centro - occidentale, la Val Demone (parte settentrionale - orientale) e la Val di Noto (parte meridionale) e sarà retta da Kadi (piccole signorie).

    Nel portico sud della Cattedrale di Palermo esiste una colonna con il versetto 54 del Corano della Sura 7 “Al – A’ràf” in arabo:

    “Allah è il vostro Signore, Colui che in sei giorni ha creato i cieli e la terra e poi si è innalzato sul Trono. Ha coperto il giorno con la notte ed essi si susseguono instancabilmente. Il sole e la luna e le stelle sono sottomesse ai Suoi comandi. Non è a Lui che appartengono la creazione e l'ordine? La lode [appartiene] ad Allah Signore dei mondi!”

    Allah-u-Akbar»!

    RispondiElimina
  3. caro collega, io ti dico solo una cosa, cerchiamo di farci assegnare la cittadinanza marocchina, che sicuramente avremmo più diritti. Io dopo 20 anni di onerato lavoro, sto pensando di mandare tutto a quel paese, così saranno ben felici i "Succhia inchiostro" dell'Assessorato e degli IPA.

    RispondiElimina
  4. Non c'è bisogno di segnalazioni e nemmeno di delimitazioni o di sgravi fiscali; Non temete,cari agricoltori,l'assessorato agricoltura stà ingaggiando degli indiani esperti nella danza della pioggia.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...