Passa ai contenuti principali

Tubi .. soprintendenti

Tempo fa scrissi della vergognosa vicenda che si consuma alla Soprintendenza di Siracusa, ovvero la questione dei "tubi soprintendenti" come l'ho ribattezzata io. In quella Soprintendenza hanno diramato una direttiva per la quale ogni, dico ogni, intervento effettuato nel sottosuolo, quindi anche l'installazione di tubazione per impianto irriguo, ha di bisogno di una autorizzazione. E ciò anche se si è in zona esclusa da qualsiasi vincolo. Praticamente hanno vincolato tutto il territorio provinciale, esteso appena 211.000 ettari!!! Ecco che il tubo nella foto, è un pezzo di una "torre eolica", è in zona "franca", cioè in provincia di Catania, per sfuggire alla legge siracusana dei TUBI SOPRINTENDENTI!!!!

Commenti

  1. NOn toccate il SOPRAINTENDENTE di Catania . E' inamovibile. Dice sempre cose giuste e non si pente mai di ciò che è stato detto anche dai suoi predecessori.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.