Passa ai contenuti principali

Ultimo giorno dell’anno

83293262

Finalmente questo 2009 se ne va.
E’ stato un anno pessimo, e non solo dal punto di vista climatico, che vede l’Italia spaccata in due: al nord allagamenti ed alluvioni, al sud siccità. E chi glielo dice a Zaia?
E’ iniziata male per la lotta al Ministro Zaia e la delimitazione delle gelate degli agrumeti del 2008; lotta infinita perchè nonostante le risorse … la Dirigenza Assessoriale sonnecchia a erogarle!
E’ continuata male per l’arrivo del peggior Assessore all’Agricoltura mai avuto, peggio addirittura di Aiello e di Leontini!
E’ iniziata male per le promesse, inattuate, della dott.ssa Sara Barresi, con la quale si sperava di risollevare la china … e che ci fa rimpiangere addirittura l’arch. Giuseppe Morale.
E’ continuata male per il METAFERT, il PAI, ed alla fine, mentre si festeggiava alla DIA semplificata … l’Assessore se ne esce che … “forse è troppo semplificata”…
Che dire di Raffaele Lombardo? Beh … ha promosso Cimino, che per noi è stata una calamità, … e non aggiungo altro.
Nembo Kid???? Silente!
Il Deputato Assenteista? Ha vinto! Senza far nulla si è incamerato 13 mensilità (o 14???) e tutti i benefit tali da consentirgli un meritato pieno di benzina alla sua Porsche Cayenne, e di gironzolare per Acireale indisturbato.
Nel frattempo per noi resta l’amarezza di una barca che affonda! E non solo nessuno la vuole salvare, ma si scorgono anche segnali di chi … ha levato il tappo di sentina per farla affondare!!!!
Buon 2010. Credetemi. Per il 2010 ci vuole davvero poco per far meglio del 2009. Abbiamo toccato il fondo del fondo del fondo. Ma nessun rimorso da parte dei colpevoli!
Fate attenzione ad una cosa, però: non ci guardano mai negli occhi. E questo è un segnale, per loro, perdente!

Commenti

  1. PEGGIO DI COSI' NON POTEVA ANDARE..

    RispondiElimina
  2. sei terribile ! Ti manderei alla Presidenza della Regione. L'isola diventerà un lagher? oppure un paradiso di delizie?Auguri per il nuovo anno.

    RispondiElimina
  3. Per oggi e domani prova a fregartene di tutto e tutti e goditi la tua famiglia ed i botti.
    Per "farsi il sangue acqua" vedrai che non mancheranno occasioni nel 2010.
    Auguri per un Buon 2010 a te ed ai tuoi cari.

    RispondiElimina
  4. A Te Corrado, ai lettori ed agli scrittori del Blog, alle persone di buona volontà e, soprattutto, a quelli di scarsa volontà auguro un 2010 VIGOroso.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...