Passa ai contenuti principali

Evoluzione meteo

Brusco calo delle temperature, com'è giusto che sia. Però di piogge non se ne parla. Un inverno secco, stranamente caldo. Aspettiamo ... poi chiamiamo Luca Zaia? Così ... ci facciamo archiviare le pratiche?????

Commenti

  1. All'assessorato hanno inventato un'apparecchiatura speciale per controllare i fenomeni meteorologici.
    Dopo le piogge di minc..ate con cui hanno investito gli agricoltori siciliani hanno deciso di risparmiarci quelle di giove pluvio.
    La scelta era se farci affogare nell'acqua o nella merda. Hanno scelto quest'ultima.

    Nino

    RispondiElimina
  2. La cacca è ricca di sostanza organica e di elementi nutritivi. A seguito del processo di umificazione rende disponibili i principali macroelementi. Non volendo mettere gli agricoltori in condizioni di percepire contributi, hanno preferito contribuire al bilancio umico delle aziende, dato che il bilancio economico è quello che è.
    Non contenti, però, hanno deciso di dare una mano anche in favore di quest' ultimo, e cosi' hanno inventato il PAI.

    Auguri alla Barresi: giorno 7 è il suo giorno!!

    RispondiElimina
  3. Speriamo trovi tempo, sarà impegnatissimo a decidere come assegnare le nuove quote latte concesse agli allevatori italiani!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.