Passa ai contenuti principali

Ridiamo …

26122009426

Mariagrazia Stancanelli, amica d’infanzia, e collega, mia assidua lettrice, mi ha inviato questa bella foto. La dedichiamo a Lina Arena, e … alla faccia della DIA, del DURC, della Condizionalità, dell’ACN (l’Abominevole Carta dei Nitrati) … ci mettiamo a ridere!

Commenti

  1. meraviglioso proclama: farei " nafiare" gli orticelli di tanti politici nostrani e di tanti ecologisti che vivono solo per consumare criticando.Ti propongo di organizzare un blog oppure addirittura un sito formato da tante belle immagini che rimandano a pensieri feroci.Purtroppo è la ferocia dei pensieri che manca o che viene messa sotto silenzio.

    RispondiElimina
  2. Art. 2, punto 1, lett. j), Reg. CE n. 852/04: ""acqua pulita": acqua di mare pulita e acqua dolce di qualità analoga;".

    Allegato 5, lett. D), D.A. 27-2-2008: "Specificare la tipologia di acqua (acqua pulita di cui all’art. 3, regolamento CE n. 852/2004) destinata all’irrigazione delle colture
    ortive.

    Il cartello è comicamente corretto ed efficace.

    RispondiElimina
  3. ECCEZIONALE.

    lo tramuterò in poster da collocare nel mio sgangherato studio..almeno così si ravviva un pò, e potrò sorridere dopo aver messo ordine ogni giorno nelle centinaia di carte (per lo più inutili) che sono costretto a maneggiare!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.