Passa ai contenuti principali

L’ubiquità

Senza titolo 1

Ieri pomeriggio si è svolta la farsa dal tema “l’ubiquità”. Non si sa nemmeno se si è svolta a Lentini, a Francofonte, a Carlentini o a Scordia. Forse anche un pò a Palagonia?
E’ una favola Assessoriale, che imperversa in questi giorni.
Va di scena in tutti i comuni, in tutte le ore, praticamente le stesse.
Che si conclude? Nulla. Si parla, si parla, si parla, ma si parla tanto da non sentire nemmeno i tonfi delle arance che cadono per terra!
Fra due mesi nessuno più si ricorderà della faccenda, ma La Regione dovrà mettere mano al portafoglio per pagare questi “inutili straordinari”….e nel frattempo … Titti, assieme al suo Mickey Mouse, fanno i giri della briscola pazza … tanto hanno l’autista ….

Commenti

  1. Non so se Titti, assieme al suo Mickey Mouse, conoscono le Agenzie per la vendita dei prodotti agricoli (vedi CMB,SUNKIST,AGM,etc.), a livello mondiale.

    Basta leggere gli Statuti di questi Agenzie ed il problema dei nostri prodotti agricoli e segnatamente delle nostre arance potrebbero trovare una certa risoluzione.


    Fate fare una ricerca al vs. Direttore Generale dr. S.Barresi e ... forse saprete qualcosa.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.