Passa ai contenuti principali

Conferimenti … strani

A proposito del bando-farsa arance, ieri e l’altro ieri sono stato in giro per vedere “i movimenti” sui conferimenti in tre centri di ritiro autorizzati. Molto lenti, e soprattutto con poche quantità, anche perchè la campagna del “tarocco” si sta rapidamente concludendo.
Però dei “conferimenti corposi” li ho trovati a Lentini (SR), ma non di arance; si tratta di spazzatura.
Lentini vuole battere Paternò? O si è messa in lista anche per battere Palermo, e perchè no, Napoli?

IMG164 IMG165
IMG166  

Commenti

  1. Quale sarà il prezzo per Tonnellata? Sicuramente più alto di quello delle arance!!
    Siamo al paradosso:1 Kg di monnezza vale più di un analogo quantitativo di arance..

    RispondiElimina
  2. Conferimenti lenti...
    Ho chiamato uno dei centri di raccolta, probabilmente uno di quelli da lei stesso visitato, e mi hanno detto che per adesso avevano problemi a fissare una data per in conferimento.
    Pensavo avessero anche loro il loro tornaconto, ma se sono "lenti" e evitano di averne di "nuovi"... qualcosa non mi quadra!

    RispondiElimina
  3. mi piacciono i cumuli di spazzatura. Sono sculture in progress.Non mi sorprendono i cumuli di immondizie. Mis sorprende solo che i sindaci dei nostri comuni sono ancora in libertà. Li metterei tutti in galera.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...