Passa ai contenuti principali

La flebo sbagliata e tardiva

2486503675_3325113c2c

Un inverno di appelli non è servito a far sì che alla Regione, tramite il Presidente o l’Assessore all’Agricoltura, facessero qualcosa di utile per l’agrumicoltura, in ginocchio.
Il bando-farsa ha fatto più danno che bene, e poi … fra il caldo, il vento e l’acqua di questi giorni cosa è rimasto? Ben poco. Eppure si dovrebbero iniziare a conferire le arance giorno 10, fra due giorni … mentre piove e cadono.
La flebo stavolta (ahimè come spesso avviene) è stata messa in ritardo, troppo in ritardo: ingiustificabile!
Ma ciò che è ancor più dannoso è che la flebo era sbagliata: veleno al posto di medicinale! Ed il malato è andato dapprima in coma farmacologico, poi in coma irreversibile, e a giorni morirà, al pari di tutte le pratiche di rimborso danni!

Ed in questa assurda, penosa, triste e mal governata vicenda … dov’è il mitico ex-on.le Pippo Reina, non eletto alle scorse elezioni e per questo premiato con la nomina di Sottosegretario alle Infrastrutture, lui che fu artefice di un articolo anti OCM agrumi … si è dimenticato di intervenire? Si è dimenticato degli agrumi? Gli avevano passato il testo e l’aveva firmato soltanto? Aveva fatto un copia/incolla?
Insomma dov’è finito in questa vicenda? Bohhhhhhh!

Non posso omettere una carrellata di foto, anche se purtroppo non scuoteranno le coscienze. Ma almeno la vergogna interiore. Quella sì!

IMG014 IMG015 IMG016
IMG017 IMG018 IMG019
IMG020 IMG022 IMG021

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...