Passa ai contenuti principali

Preghiere????

1161529405L’applicazione del bando-farsa arance stupisce e colpisce sempre di più.
Oggi vi mostro cosa c’è scritto sull’Avviso di inizio conferimento arance diramato dall’Assessorato per le Risorse Agricole.
”I   CENTRI   DI   RACCOLTA   OMOLOGATI   SONO   PREGATI   DI CONCORDARE   CON   LE   IMPRESE   DI   TRASFORMAZIONE AGGIUDICATARIE I CALENDARI DI CONSEGNA DELLA MATERIA PRIMA”.
E per chi non ne avesse compreso il concetto … l’Assessorato ci ritorna disquisendo su I Comuni che dovrebbero vigilare …. “I  COMUNI  NELLE CUI  COMPETENZE TERRITORIALI  RICADONO  I CENTRI avviso  DI   RACCOLTA   OMOLOGATI   SONO   PREGATI,   QUALORA   LO RITENGANO NECESSARIO,  DI   INVIARE PROPRI  FUNZIONARI  PRESSO  I CENTRI,  AL FINE DI  GARANTIRE LA REGOLARITA'  DELLE OPERAZIONI ED EVITARE EVENTUALI DISORDINI.”
Per “pararsi “la botta”, infine, l’Avviso si conclude così “PER TALE SERVIZIO NON SARA'  PREVISTO ALCUN COMPENSO DA PARTE DELLA SCRIVENTE AMMINISTRAZIONE.”
E che pensano all’Assessorato che i Funzionari comunali andranno a vigilare per la nostra bella faccia? O andranno a prendersi qualche litro di spremuta?

Questa delle “preghiere” è proprio bella, ed anche un grande novità: una sorta di auto-assoluzione … per avere l’indulgenza plenariaL’Assessorato anziché disporre … prega … forse per farsi perdonare le bugie che ho evidenziato ieri?
Più si gira e si rigira il bando … fa acqua … e le arance continuano a cadere …

Commenti

  1. vengo anch'io: qual'è la chiesa?

    RispondiElimina
  2. i burocrati incompetenti e ignoranti sono PREGATI, di evitare di farlo sapere in giro, ogni tanto.
    Sono altresì PREGATI di partecipare ad un corso di recupero nelle seguenti discipline:
    ITALIANO
    STORIA
    GIOGRAFIA
    MATEMATICA
    ECONOMIA
    AGRONOMIA
    ESTIMO
    DIRITTO
    PATOLOGIA
    COLTIVAZIONE
    DISEGNO
    UNCINETTO

    Al termine del corso di recupero i partecipanti dovranno sostenere un esame finale
    La commissione sarà composta da agricoltori, imprenditori e liberi professionisti
    I candidati risultati idonei eviteranno il licenziamento in tronco, tuTTI gli gli altri, alimenteranno la forza lavoro delle campagne

    RispondiElimina
  3. No, per carità, non li vogliamo come forza lavoro, combinerebbero solo casini!!!

    RispondiElimina
  4. Immagino la dott.sa Barresi alla guida di un bob a quattro.

    Il guscio metallico (Dirigenza Regionale compreso staff tecnico ed amministrativo),viene sballottato a destra ed a manca ed i poveri incapaci a bordo assieme al manovratore (alto dirigente) non valuta opportunamente - durante la corsa - i diversi parametri : pendenza, velocità, curve ripide,forza centrifuga, frenate,etc.,andando così - giornalemente - fuori pista (fuor di metafora : male cumparse).

    Così non può andare " belli di mamma "!

    Oggi,il Califfo LOMBARDO ed un suo Assessore di giunta ammoniscono (e non ...pregano)quanto segue.

    Il primo:
    " non è possibile che decidano tutto tre o quattro persone.La struttura non segue le direttive politiche ".

    L'altro, aggiunge " ci sono ritardi esagerati.Bisogna avere il coraggio di troncare le parti malsane della pubblica amministrazione ".

    Quando avverrà questa rotazione ?

    RispondiElimina
  5. visto che siamo tutti anonimi, io non scrivo?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...