Passa ai contenuti principali

Amare questa terra

Andrea Lodato, nel suo blog, ha appena inserito un post dal titolo EPPURE AMIAMO QUESTA TERRA, EPPURE. Andate a leggerlo cliccando qui. Ho appena inserito un commento, che riporto:
Caro Andrea, condivido ciò che scrivi: AMIAMO QUESTA TERRA! E' vero! Ammettiamolo! Ed è per questo che non andiamo via, nonostante non funzioni nulla! Nonostante siamo ingabbiati! Nonostante la cenere dell'Etna (durata oltre tre mesi)fu sottovalutata da tutti, e adesso per quattro giorni di cenere ... europea c'è allerta generale. AMIAMO QUESTA TERRA e ci riproduciamo pure! Caro Andrea, amo questa terra e finchè avrò voce mi batterò, nel mio piccolo, e con l'unico potente mezzo che ho in mano, il mio blog, perchè le cose possano andare un pò meglio. Caro Andrea, dobbiamo lasciare a chi viene appresso le cose un pò meglio di come le abbiamo trovate. E se ci stai a pensare anche pochi secondi ... si può fare.Basta volerlo. Ciao

Commenti

  1. Preistoria a parte, l'essere umano ha una età di circa 20.000 anni e in così tanto tempo non è riuscito a portare il pianeta ad un punto migliore di quello in cui si trova oggi. L'aggravante è che ha fatto tutto da solo.
    Sciascia volle (?) inciso sulla sua lapide il seguente epitaffio (frase di uno scrittore francese): CE NE RICORDEREMO, DI QUESTO PIANETA.
    Sei parole ed una virgola su cui riflettere.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.