Passa ai contenuti principali

Benvenuti a Ramacca

Mercoledì scorso ho mostrato le foto satellitari di una frana, del 2006, che ha interrotto l’accesso al comune di Ramacca; da quattro anni e mezzo la strada da ripristinare, appena 215 metri, è abbandonata a se stessa (leggi qui).
Ieri mattina sono ritornato a Ramacca, e ho ripreso le foto della vergogna: per arrivare a Ramacca si entra dentro il mercato, si attraversa un cancello e finalmente si riprende la vecchia sede stradale; e tutto per non rifare 215 metri di strada! Dal 2006!

IMG160 IMG161
IMG162  

Commenti

  1. e una cosa da non credere''solo davergognarsi a partire dal primo cittadino,etutti gli altri

    RispondiElimina
  2. La strada è provinciale. Il Comune non può intervenire. Ha già fatto tutto il possibile, ovvero il by-pass appunto sulla strada del mercato ortofrutticolo, perché quella è comunale. La verità è che il presidente della provincia (grazie all'on. di ramacca che a lui fa riferimento) non la vuole sistemare perché il sindaco non è della sua corrente politica. Quindi dovrebbero vergognarsi solo i signori LIMOLI e CASTIGLIONE!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.