Passa ai contenuti principali

Differenze abissali

Il Ministero per lo Sviluppo Economico ha istituito un Fondo dedicato al salvataggio e alla ristrutturazione delle imprese in difficoltà, facendolo gestire a Invitalia. Il Fondo ha una dotazione di circa 70 milioni di euro ed interviene sotto forma di garanzia statale sui finanziamenti bancari contratti dalle imprese. Invitalia gestisce le istruttorie delle domande nei termini della delibera CIPE: 30 per le richieste di salvataggio; 60 giorni per le richieste di ristrutturazione. A questo punto sorge una domanda: come mai il Ministero per le Risorse Agricole non ha pensato di fare la medesima cosa per il settore agricolo?

Commenti

  1. Vedere l'Art. 17 del Testo Unico Leggi sull'Agricoltura adottato dalla Lombardia.

    RispondiElimina
  2. mi interessa molto questo fondo per la ristrutturazione e /o la salvezza o la morte delle imprese in difficoltà. Nutro solo una grande curiosità: conoscere il nome del dirigente generale e della sua equipe che dovranno salvare le imprse in difficoltà. Lucreranno stipendi e faranno morire le imprese in difficoltà. ne sono certa.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.