Passa ai contenuti principali

Inchiesta mozzarelle

La mozzarella Brio, che pubblico oggi, non è altro che la mozzarella prodotta dalla Latte Sole, e commercializzata con marchio alternativo. Il marchio Brio esiste da “una vita”.
Anche questa mozzarella viene prodotta a Ragusa, come la “Nuvoletta” della Latte Sole, e costa € 0,74 la confezione da 100 grammi, ovvero 7,40 euro al chilo.

IMG974 IMG975
IMG973  

Commenti

  1. credo che non sia sufficiente riferire chi produce la mozzarella. Bisognerebbe anche dire se conviene acquistarla per le proprietà nutritive che contiene.

    RispondiElimina
  2. Per linarena,ecco le proprietà nutrizionali della mozzarella
    classica,prodotta con latte di vacca.

    Nella dieta la mozzarella, ha molte qualità che la rendono un alimento adatto ad un regime dietetico ipocalorico.


    E’ un cibo molto ricco di proteine animali, di ferro, calcio e vitamine, ed è un alimento amico della salute delle donne.

    Soprattutto in MENOPAUSA, quando le variazioni ormonali determinano un aumento della perdita di calcio da parte delle ossa, e non tutti sanno, che per prevenire questo problema occorre fornire all’organismo fin dalla giovinezza abbondanti scorte di calcio.

    In questo senso può aiutare la mozzarella di latte vaccino che contiene il doppio di calcio rispetto a quella di bufala.



    Mozzarella: calorie e valori nutrizionali per 100 grammi

    Calorie 248 Kcal
    Grassi 12,22 g.
    Carboidrati 23,67 g.
    Proteine 11,47 g.
    Fibre 0 g.
    Acqua 47.36

    Calcio 610 mg.
    Sodio 685 mg.
    Ferro 0,4 mg.
    Magnesio 41 mg.
    Fosforo 583 mg.
    Potassio 455 mg.
    Calcio 610 mg.
    Manganese 0,028 mg
    Selenio 19,2 mcg.

    Vitamina A 437 mcg.
    Vitamina B1 0.026 mg.
    Vitamina B2 0.444 mg.
    Vitamina PP 0.317 mg.
    Vitamina B5 0.083 mg.
    Vitamina B6 0.051 mg.
    Vitamina 12 0.810 mg.
    Vitamina C 0.10 mg.
    Vitamina E 0.11 mg.
    Vitamina K 1.00 mcg.
    Folati 11.00 mcg.

    RispondiElimina
  3. quanto costa quella nuova...
    si quella blu..
    dove la trovo?

    RispondiElimina
  4. quanto costa quella nuova...
    si! quella blu..
    dove la trovo?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...