Passa ai contenuti principali

Inchiesta mozzarelle

La mozzarella che descrivo oggi è marchiata "DESPAR”; in evidenza c’è scritto “latte italiano”.
Costa, nella solita confezione da 100 grammi, € 0,49, ovvero 4,90 euro/chilo.
Viene prodotta, per conto della Despar, in Sicilia dalla società “Alimentari Provenzano” di Giardinello in provincia di Palermo.

IMG977 IMG978
IMG976 Senza titolo 1
Senza titolo 2 Senza titolo 3
Senza titolo 4  

Commenti

  1. Il nome "alimentari Provenzano" è già tutto un programma...e poi costa relativamente poco per essere fatta con latte di qualità e quantità adeguata...sarà latte siciliano, o italiano?

    RispondiElimina
  2. dott. Antonino Aliberti30 agosto 2010 alle ore 20:39

    mi pare un'affermazione qualunquistica e superficiale l'associare il nome del produttore della mozzarella a trascorsi e vicende "nostre". Piùttosto aguzzate l'ingegno sul contenuto delle mozzarelle, cosa importante che ne fa la differenza.

    RispondiElimina
  3. ma il sig. fabbri è un mattachione...qui in sicilia l'assurdo diventa realtà....vi ricordate quella cantina di trapani in possesso dei mafiosi,che hai vini avevano messo nomi presi dal vocabolario mafioso?? mi ricordo vagamente che a un vino avevano messo il nome 'baciamo le mani',un'altro 'malandrino',eccc

    RispondiElimina
  4. Egr. Dr ALIBERTI,
    Aiace ha risposto in vece mia...aggiungo inoltre che, se prendiamo tutto sul serio, facciamo la fine dei Burocrati Assessoriali, che per la smania di prendere troppo sul serio i "Diktat" della Comunità Europea hanno fatto un gran casino.

    In quanto alla "superficialità" chi ben mi conosce tutto può dire fuorchè che io sia superficiale..

    va rilevato, peraltro, che i "trascorsi" e le vicende nostre continuano a passare davanti ai nostri occhi giornalmente, ma ben pochi sono coloro che si smuovono e si espongono in prima persona affinchè qualcosa cambi, pertanto è inutile tacciare di qualunquismo una semplice battuta ironica.
    La forza dell' ironia può smuovere le montagne, e colpire tutti...mafiosi (quelli veri!) compresi.

    cordiali saluti

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...