Passa ai contenuti principali

Ancora pioggia

Dal sito amatoriale http://www.sicilymeteo.it/ del collega Paolo Giglio ho estrapolato questa immagine relativa alla piovosità di domani mattina, alle ore 08.00, nella nostra Regione. da diversi giorni, inoltre è stato diramato un allerta meteo della Protezione Civile, ed anche il SIAS ieri ha dato la notizia tramite SMS. Da stanotte, quindi, ancora piogge.

Commenti

  1. Torno adesso dal deserto denominato “ WADI RUM ,conosciuto come la “Valle della Luna”,che si estende nella parte meridionale della Giordania.

    Ho rilevato personalmente temperature massime di 34°/39°,con umidità relativa intorno all’8 % (le condizioni medie annuali della zona sono : precipitazioni annuali intorno ai 50/100 mm. ; temperature annuali oscillanti tra i 20°/35°).

    Al mio rientro ho analizzato i vari modelli fisico - matematici (carta del tempo al suolo,ad 850 hPa,a 500 hPa,carte delle precipitazioni, etc.) ed ho riscontrato l’approfondimento di una saccatura (depressione) originatesi sulle regioni italiane instaurando la formazione di correnti meridionali che nella nostra zona saranno i responsabili di variabilità a tratti perturbata,interessando la notte del lunedì fino al primo pomeriggio,con precipitazioni temporalesche anche di forte intensità con attenuazione verso sera.

    Che strano autunno,al mio rincaso !

    RispondiElimina
  2. dutturi vicu!
    dumani ammatina m'apputari a chiana u canottu o a canuttera?
    ciuddumannamu o novu assissuri?
    di chissu sapemu sulu u nomi e cognomi,ma poi non s'havvistu mai!
    lei sapi unni sa fa?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?

Agea: - ritardi su ritardi nei pagamenti

  Ritardi infiniti non solo nei pagamenti dei premi PAC, quelli della domanda unica, manche del biologico, degli ecoschemi (un'altra follia) e dei saldi delle domande di pagamento del PSR. Eppure sul sito dell'Agea campeggia la scritta "accanto all'agricoltore". E, però, le riduzioni (ingiustificate) si susseguono di giorno in giorno ... per tutti, nessuno escluso. Ma tutti questi soldi nelle casse dell'Agea che fine fanno? Agea dove sei che non ti vedo