Passa ai contenuti principali

Comple"mese"

Oggi desidero richiamare l'attenzione sul comple"mese" dalla chiusura del bando-farsa arance. Dopo ben 150 giorni (cinque mesi) dalla chiusura del bando ... ancora i pagamenti non sono stati fatti. Di chi le colpe di questo enorme ritardo? Di chi? Di chi ha scritto malamente il bando? Di chi lo ha partorito? Di chi ne ha ostacolato sin dall'inizio la "velocità" o di chi, godendosi due o tre mesi di ferie, ha rallentato i pagamenti? Un bando così ... MAI PIU'!!!! E per fortuna che non ho partecipato ... ma GRIDO LO STESSO perchè ricevo email e telefonate di agricoltori davvero stanchi di dover lesinare il dovuto, come i rimborsi dei danni pregressi ... archiviati (nonostante il diritto acquisito) da una penna troppo veloce, ma altrettanto lenta per il pagamento delle arance conferite a marzo-aprile scorso! Ahhhhhhhhhh come rivoglio il dott. Pasquale Vajana ... avrebbe messo sottosopra tutto l'Assessorato! La strada dei pagamenti è ancora lunga? Ce la farà il trenino Assessoriale a portare i dobloni nelle casse dei malcapitati partecipanti?

Commenti

  1. dutturi vicu!
    voli vidiri ca u primu a jessiri pvatu sugnu ju?
    u bellu è ca ju u jaddinu l'ava scippatu,ma iddi non sinaddunanu e i soddi mi dunanu u stissu?

    RispondiElimina
  2. caro Alfio, questi tuoi commenti del "c..avolo", sono fuori luogo, e non fanno ridere nessuno. Non solo, ma secondo me, danneggiano lo stesso linguaggio diretto e conciso del blog. Chiedo espressamente al Dr. Vigo, di vietare questi stupidi ed inutili commenti del Sig.Alfio.

    RispondiElimina
  3. Carissimo Anonimo, molti di coloro che scrivono sul blog del Dott. Vigo anche se firmano con un nickname (soprannome) hanno avuto la buona educazione di comunicare al Dott. Vigo medesimo la propria identità (io l'ho fatto preliminarmente) e, suppongo, lo ha fatto anche il buon Alfio. Tu, da anonimo, non dovresti arrogarTi gratuitamente la facoltà di giudicare e sbeffeggiare Alfio etichettando come inutili e stupidi i Suoi commenti. Quale grave offesa può arrecare alla Tua sensibile lettura la vernacolare ironia di Alfio? Spiegami, Ti prego!

    RispondiElimina
  4. banco lattore!
    piffuttuna ca maddifenni tu!
    cettu ca u dutturi vicu sapi cu sugniu ju!
    mi offriu macari nu cafè un ghionnu di tanti anni fa!
    d'autru piccchi non si fimma mai?
    pozzu cridiri ca si chiama di nomu e cognomu anonimu?
    chissacciu!

    RispondiElimina
  5. Rimproverare Alfio è a tutti gli effetti discriminatorio..ognuno ha il diritto di dire la sua opinione nel modo che ritiene più opportuno...certo, anch'io a volte ho giudicato i suoi commenti fuori luogo, poi però l' ho conosciuto di persona e posso dire che...il suo ruolo è più che azzeccato!!

    RispondiElimina
  6. alfio dice la verità, ma il dialetto peròòò

    RispondiElimina
  7. Signori, sinceramente, ogni volta che leggo i commenti di "alfio", credetemi, rido per mezz'ora.. è genuino, simpatico, e in mezzo a questa disperazione generale, non può che far bene una risata! Ne approfitto per comunicare un ultimo rumor..giuntomi ieri sera. Stanno erogando i soldi del bando farsa..però, al solito, è una notizia da "prendere con le pinze". A me, personalmente, non è arrivato ancora nulla. Buona giornata agli amici lettori!

    RispondiElimina
  8. Giusy...
    Quando hanno erogato, realmente, una tranche del premio unico, Corrado è stato più veloce della mia banca ad avvisarmi.

    Non è un po strano che "stanno erogando", e qui non se ne è accorto nessuno? Corrado non ha voluto partecipare, ma molti suoi lettori se ho ben capito l'abbiamo pensata diversamente.

    RispondiElimina
  9. una volta ad una conferenza,un'assessore all'agricoltura sbeffeggiava i titolari di cantine sociali per non saper parlare in italiano,ricollegando a questo la mancanza di imprenditorialità nell'aggredire i mercati internazionali....questa è discriminazione,fare il parallelismo povertà uguale ignoranza...ma scriviti comu vuliti,se venite letti da qualcuno in meno non vi cambia niente.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?

Agea: - ritardi su ritardi nei pagamenti

  Ritardi infiniti non solo nei pagamenti dei premi PAC, quelli della domanda unica, manche del biologico, degli ecoschemi (un'altra follia) e dei saldi delle domande di pagamento del PSR. Eppure sul sito dell'Agea campeggia la scritta "accanto all'agricoltore". E, però, le riduzioni (ingiustificate) si susseguono di giorno in giorno ... per tutti, nessuno escluso. Ma tutti questi soldi nelle casse dell'Agea che fine fanno? Agea dove sei che non ti vedo