Passa ai contenuti principali

La PEC

Dall'anno scorso ci è stato imposto di attivare la PEC, la casella di POsta Elettronica Certificata, e tutto ciò al fine di ridurre i costi fra la Pubblica Amministrazione ed i Cittadini Italiani, ed inoltre al fine di semplificare l'inoltro di una email certificata con valore di Raccomandata con Avviso di Ricevimento. Le Pubbliche Amministrazioni avrebbero dovuto dotarsene ... l'URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) dell'Assessorato Agricoltura e Foreste della Regione Siciliana ... nè è sprovvisto!

Commenti

  1. la PEC è solo un peccato di gioventù. E' stata una pura follia da parte di chi non conosce l'ignavia della pubblica amministrazione.Ho contattato con la PEC una sola struttura pubblica. Non mi risulta che abbia risposto e dato regolare seguito alla pratica.La verità si è che il cavaliere ha fatto un sogno e come tale rimane la modifica della pubblica amministrazione.Il sogno di fare il vigile occupa le menti di tanti baldi giovani per cui il miraggio della celerità nella legalità è destinato a svanire ai primi conati di modifica.

    RispondiElimina
  2. ma quale pec,alla SOAT di Catania se porti il bilancio per giovani imprenditori nel pennino ti dicono che lo devi stampare perchè il funzionario/a non riesce a usare il computer...altro che PEC

    RispondiElimina
  3. dutturi vicu!
    je minu mali ca ju a pecchi non l'agghui!
    astura lei c'java abbaggnatu u pani macari nda chidda mia!
    oscienza binidica!

    RispondiElimina
  4. "la pubblica ammnistrazione in sicilia ha bisogno di essere derattizzata" parola di gianfranco miccichè alla presentazione del partito a pa
    come dargli torto.

    RispondiElimina
  5. Anch'io ho chiesto alla Sig.ra Alba Terrasi dell'URP del Dipartimento Regionale della Funzione Pubblica e del Personale per ricevere il mod.CUD 2010/redditi 2009,tramite posta certificata.

    Non sono ancora attrezzati e preferiscono inviare detto documento,con il dovuto ritardo e col sistema cartaceo tramite posta !

    Siamo al medioevo altro che snellimento della burocrazia regionale.

    Forse aspettano la banda larga o ... la Bassotti.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?

Agea: - ritardi su ritardi nei pagamenti

  Ritardi infiniti non solo nei pagamenti dei premi PAC, quelli della domanda unica, manche del biologico, degli ecoschemi (un'altra follia) e dei saldi delle domande di pagamento del PSR. Eppure sul sito dell'Agea campeggia la scritta "accanto all'agricoltore". E, però, le riduzioni (ingiustificate) si susseguono di giorno in giorno ... per tutti, nessuno escluso. Ma tutti questi soldi nelle casse dell'Agea che fine fanno? Agea dove sei che non ti vedo