Passa ai contenuti principali

Otto anni fa

Sono passato otto anni dal terribile terremoto che ha colpito la zona di Acireale e Santa Venerina.
Come ogni terremoto "che si rispetti" la maggior parte degli edifici non hanno avuto alcun rimborso per la sistemazione, ma sono stati sistemati dai privati, nonostante le promesse.
Fu un periodo bruttissimo. Dopo il terremoto un lungo periodo, dal 28 ottobre al 10 gennaio, la cenere dell'Etna ricoprì ogni cosa, arrivò fino a Cipro!
Perdemmo tonnellate e tonnellate di prodotti in maturazione, arance comprese, e nessuno si degnò mai di intervenire, di emanare un provvedimento. Nessuno! Tutto sulle spalle degli agricoltori, e basta.
Andate nella zona di Guardia Mangano e vedrete che tutte le promesse, fatte a gran voce soprattutto dal Deputato Assenteista, sono state solo promesse e solo bugie!
Pubblico qualche foto dell'epoca, della Sicilia vista dal satellite con "la coda" di cenere.
foto n 0 4_g
6_g 10_g

Commenti

  1. 10.000 lattughe rimaste a marcire sotto la serra, ormai diventata..fungaia. La pioggia di cenere me la ricordo come se fosse ieri.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...