Passa ai contenuti principali

Arance in cina 2°?

A proposito di arance in Cina, nazione che produce agrumi e che non si capisce bene perchè mai debba "caricarsi" anche i nostri, ecco trovata la strada per portarle alle Maldive, o alle Seychelles, o ... all'isola di Pago Pago, tanto tutti questi inutili proclami li paghiamo noi!
Una bella autostrada in mezzo al mare che unisce la Sicilia alle Maldive in appena 7.244 chilometri ... la faranno certamente prima del pagamento dei danni delle gelate del 2008!

Commenti

  1. Il nostro novello Assessore,stamane sul giornale La Siciia,ha scoperto la parola magica che riempe la bocca dei convegnisti : innovazione.

    Per innovazione si intende l’introduzione di un prodotto, di un processo, di un servizio o di una soluzione che siano nuovi o significativamente migliorati rispetto alle attuali caratteristiche o usi dell’impresa, inclusi miglioramenti significativi nelle caratteristiche tecniche, nei componenti e materiali (software compreso), nella praticità per l'utente o in altre caratteristiche funzionali.

    Esistono diversi tipi di innovazione (prodotto/servizi , processi , tecnologie , mercati, ecc.), che generano rispettivamente nuovi prodotti, aumento di produttività, miglioramento dell’efficacia, penetrazione in nuovi mercati, ecc.

    Nel processo di sviluppo dell’innovazione è importante la capacità di individuare elementi di conoscenza (modello di business , metodologia , tecnologia, ecc.) già esistenti sia all’interno della propria azienda sia all’esterno, saperli riutilizzare e trovare nuove applicazioni innovative (trasferimento di conoscenza).
    Avete presente Fosbury ?

    Lui è stato il primo a capire che saltando l’asticella di schiena sarebbe potuto andare molto più in alto di tutti gli altri che saltavano in avanti con lo stile ventrale!

    Anche Corrado Vigo è un innovatore ha piantato – senza alcun contributo – un suo appezzamento ad arancio con la cultivar Newhall,appartenente alla famiglia del gruppo Navel e di origine nucellare !

    RispondiElimina
  2. il dott. Vigo spera di guadagnare €.25.000,00 ad ettaro

    RispondiElimina
  3. Caro "anonimo", se era una battuta, scusami ma non fa ridere proprio.

    RispondiElimina
  4. in cina le possibilà di successo le nostre arance rosse sono elevate: tutto parte dal carattere scaramantico,anzi esasperatamente scaramantico del cinese...per lui tutto ciò che è rosso porta fortuna...in cina un sacco di oggetti sono apposta di colore rosso....ora,le nostre arance sono rosse,e gia cio basterebbe,ma per giunta in cina a fine gennaio (se non mi sbaglio,o a febbraio) è il capodanno cinese,la festa in cui si esalta all'inverosimile il colore rosso...il simbolo della cina cosa è?? il dragone rosso!!!!

    quindi se prenderanno i cinesi a cuore il nostro frutto,non ci sarà piu crisi...e poi i cinisi i soddi ci l'hanu,sana a cattatu macari i firrari!!

    con un minimo di marketing decente(fatto senza caretti e coppole),che mettesse in evidenza il colore rosso delle nostre belle arance,il gioco sarebbe facile.

    RispondiElimina
  5. l'altro giorno leggevo sul giornale che la confagricoltura, mi pare,ha costituito un comitato tecnico economico composto da docenti di agraria veterinaria ed economia per studiare singolarmente i singoli settori agricoli siciliani e fare proposte di soluzioni...

    non so se li abbia ispirati la mia idea scritta su questo blog dopo che lombardo l'anno scorso aveva presentato il bando-farsa, ma cmq sono lo stesso contento alla faccia di quelli che avevano fatto facile ironia sulla mia idea di coinvolgere pure i dipartimenti di economia-agraria...

    Aiace

    RispondiElimina
  6. ....se l'assessore è un innovatore, come prima cosa dovrebbe sostituire taluni con quelli del turismo, visto che girano tanto, torino, verona, arezzo,parigi, montreal, cikago, come dei perfetti turisti.

    RispondiElimina
  7. SCUSATE,MA L'ASSESSORE CHE C'ERA DUE MESI FA'NON DICEVA DI PUNTARE SULLA QUALITA'.E ORA CHE FACCIO,E SE PUNTO SULL'INNOVAZIONE E TRA DUE MESI IL NUOVO ASSESSORE MI DICE CHE BISOGNA PUNTARE SULLA TRADIZIONE E NEL FRATTEMPO CHE FACCIO CHIUDO?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...