Passa ai contenuti principali

A che pro?

IMG1853 (800x600)Tante volte ci domandiamo cosa produrre, quale frutto, quale pianta ornamentale, insomma quale prodotto che possa darci il maggior reddito.
E tante volte abbiamo visto svilire i prezzi di vendita, allineati verso il basso senza nessun “valore aggiunto”, almeno quello sperato.
Ieri mattina un fruttivendolo di Mascalucia … vendeva “la macedonia di frutta” … tutto allo stesso prezzo!
Li ha allineati lui i prezzi, o già al mercato di Catania, dove sicuramente è andato ad acquistarli, sono “autoallineati” … colpa del PAI?

Ecco la frutta mista a 0,80 €/Kg … una sorta di minestrone

Commenti

  1. Probabilmente al mercato sono fermi e il commissionario una volta che ha trovato un volenteroso gli ha 'impunuto' un po di roba varia tutta allo stesso prezzo.
    Agrumi al mercato ortofrutticolo si sono sempre venduti (quando c'è richiesta) a prezzi bassissimi perche agli angoli delle strade è pieno di arance rubate ed anche i fruttivendoli preferiscono comprarle dai ladri che gliele portano fin dentro il negozio/bancarella.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.