Passa ai contenuti principali

Due giorni di primavera

sole

Oggi e domani la Sicilia avrà una “primavera” inaspettata, con temperature molto al di sopra della media stagionale, e con punte fino a 25° C.
Da giovedì sera, però, le temperature scenderanno, e venerdì avremo la sorpresa di ritrovarci a ridosso dell’inverno, con temperature mattutine (all’alba) di circa 5° C, e non superiori ai 15° C durante la mattina.
Nessuna pioggia fino a domenica.

Commenti

  1. avete notato che in coincidenza con la festa dell'immacolata gli uffici pubblici sono sguarniti e privi di dirigenti? La voce ricorrente fornisce la seguente informazione: il direttore sta seguendo un corso di aggiornamento.E' ignota la materia ed il luogo dell'aggiornamento.Ne usciranno fuori certamente funzionari rinvigoriti e sapienti.

    RispondiElimina
  2. Nei prossimi giorni grazie ad una rimonta anticiclonica sub -tropicale dettata dai vortici ciclonici presenti nel basso Atlantico,le temperature continueranno ad aumentare ed i valori massimi potranno anche superare localmente i 20°C.

    Solo da giovedi è previsto un peggioramento per l'avvicinamento di una saccatura artica che nel prossimo fine settimana causerà la prima irruzione di aria gelida al sud Italia.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.