Passa ai contenuti principali

La favola … di Natale … Assessoriale … 1° puntata

IMG_9361

C’era una volta, tanto tempo fa, in un paese lontano, lontano, lontano, un piccolo funzionario che si chiamava Geppetto.
Questo funzionario aveva il suo tavolo in ordine, ed era l’invidia di tutto il palazzo dorato in cui a Palermo lavorava.
Geppetto era talmente invidiato che ogni anno anziché venire promosso, veniva retrogradato, e dopo anni arrivò a fare il lustrascarpe dell’usciere, ma la sua scrivania (se così si poteva chiamare – ormai) era sempre in ordine.
Penna Veloce non ne poteva più, e decise che Geppetto avrebbe dovuto fare addirittura il suo vice (“così lo stresso a tal punto”-pensò-“che vorrà essere rotato anche lui come tutti gli altri”).
Geppetto fu molto contento dell’improvvisa promozione, ma conoscendo bene Penna Veloce diffidava, e portò con sè il Grillo Parlante che segretamente registrava tutte le conversazioni (violando ogni sorta di privacy) fra Penna Veloce, Fantomas e addirittura Nembo Kid (sceso apposta dallo scranno romano per potersi dilettare a Palermo); in più portò con sè una mela cola gelata (distribuita con la promozione “frutta nelle scuole”).
Il Grillo Parlante, un tempo potente dirigente panormita, registròIMG_8327 copy tutto, ma proprio tutto, compreso … ciò che ne qui nè lì si può, nè si potrà mai scrivere, ma si diresse verso la sede della Gazzetta Ufficiale per far pubblicare tutte le trascrizioni, che … essenzialmente Archiviavano Coattamente un pò di tutto.
Ma … Geppetto si oppose: voleva che quelle trascrizioni andassero a far parte del “tesoretto cartaceo” e … fu immediatamente bacchettato da Penna Veloce che si accorse del complotto, e punì i due in modo esemplare:
- Geppetto venne trasferito alla Condotta Agraria di Alicudi (appositamente costituita), ma in data retroattiva …
- il Grillo Parlante venne fornito di badge, ma gli venne assegnata una sorta di “pena del contrappasso”: egli poteva solo entrare, uscire dal palazzo panormita, ma … non aveva più scrivania, non aveva più sedia, non aveva più segretaria, non aveva più telefono, cellulare, walkie-talkie, auto blu, rossa e verde ….
Ma Penna Veloce … non aveva tenuto conto di …

… continua … alla 2° puntata

Commenti

  1. id milad magid

    traduzione dall'arabo standard o coranico : Buon NATALE !

    RispondiElimina
  2. intando tanti auguri di buon natale,
    ....ma il funzionario dell'anno quando lo votiamo?
    .......o c'è la proroga?

    RispondiElimina
  3. perchè non parlate dell'eolico? Mi dicono cose sconvolgenti.

    RispondiElimina
  4. attenti ai funzionari - dirigenti. Sono malandrini e malfattori.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...