Passa ai contenuti principali

L’indirizzo della “discordia”

Un mio cliente riceve un Decreto per opere di miglioramento da realizzarsi con il contributo della Misura 121 del PSR Sicilia 2207/2013.
Tutto contento mi chiama, me lo manda per email, e mi chiede cosa deve fare per avere l’anticipazione del contributo, al fine di iniziare i lavori.
Appena ricevo il Decreto, lo leggo e così come specificato … mi collego all’indirizzo Internet indicato per scaricare la circolare n. 18 del 19 marzo 2009:Senza titolo 1

STUPORE … appena inserisco l'indirizzo mi riporta ad una pagina Agea con il Ministero dell'Agricoltura Bulgara ... e mi chiede addirittura username e password ...

Senza titolo 1

Allora ho cercato su Google la circolare, e mi ha rimandato a quest'altro indirizzo: http://www.agea.gov.it/portal/page/portal/AGEAPageGroup/HomeAGEA/03SX_INTERVENTICOMUNITARI/07_SviluppoRurale/03_NormativaDelSettore/Circolare18.pdf, ma questa è la Circolare del Reg. (CE) 1698/2005 – Sviluppo Rurale Reg. (CE) 479/2008 - Ristrutturazione e Riconversione Vigneti Procedura garanzie informatizzata.
Allora mi chiedo: dobbiamo utilizzare ugualmente questo facsimile allegato alla Ristrutturazione e Riconversione Vigneti, o potremo poi avere problemi?

Si può lavorare così????

Commenti

  1. Obviously you'll have many problems... Didn't you learn it yet? It's funny!!! One should have learned all about the incompetence of the Government in your Region... How much blind are you? O_O

    RispondiElimina
  2. ma il problema del sito web non si pone! io, per esempio, l'ho superato chiedendo la fideussione assicurativa per ottenere l'anticipazione del contributo della mis. 121. Così l'altro urlo è scattato nel momento in cui l'agente della nota compagnia di assicurazioni unitamente ad una fideussione per miseri €. 40.000,00 di anticipazione mi imponeva una polizza vita di durata quinquennale dal costo triplo rispetto alla fideussione. Ebbene mi sono alzato e me ne sono andato. Anche questa volta non ho abbassato la testa con il risultato che fideussioni non ne fa quasi nessuno e quindi mi ritrovo a non poter chidere l'anticipo, e le parole come al solito servono a poco.

    RispondiElimina
  3. ma il problema del sito web non si pone! io, per esempio, l'ho superato chiedendo la fideussione assicurativa per ottenere l'anticipazione del contributo della mis. 121. Così l'altro urlo è scattato nel momento in cui l'agente della nota compagnia di assicurazioni unitamente ad una fideussione per miseri €. 40.000,00 di anticipazione mi imponeva una polizza vita di durata quinquennale dal costo triplo rispetto alla fideussione. Ebbene mi sono alzato e me ne sono andato. Anche questa volta non ho abbassato la testa con il risultato che fideussioni non ne fa quasi nessuno e quindi mi ritrovo a non poter chidere l'anticipo, e le parole come al solito servono a poco.

    RispondiElimina
  4. Proverbio in arabo con traduzione :

    yaDhak kathiran man yaDhak akhiran

    Chi fa da sè fa per tre !

    RispondiElimina
  5. MI MERAVIGLIO CHE QUALCUNO SI MERAVIGLIA

    RispondiElimina
  6. La Circolare penso sia quella giusta e riguarda SIA il "Reg. (CE) 1698/2005 – Sviluppo Rurale" SIA il "Reg. (CE) 479/2008 - Ristrutturazione e Riconversione Vigneti". La cosa che stupisce, a mio modesto parere, è la costruzione di una simile sovrastruttura, cartacea ed informatica, per richiedere un pagamento. E' un sistema che, al pari di quello bancario, imploderà entro pochi anni ... e indovinate chi ne pagherà le conseguenze????

    RispondiElimina
  7. Paolo Giovanni alberto16 dicembre 2010 alle ore 10:23

    Per anonimo, io ho fatto 2 fidejussioni in periodi diversi e per situazioni diverse (1 turistica per 48.000 ed 1 agricola per 36.000) con 2 compagnie diverse e nessuno mi ha mai chiesto di integrare con altro. Prova a cambiare compagnia (forse basterebbe cambiare solo agenzia) e magari segnala la cosa a chi di competenza

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...