Passa ai contenuti principali

1.100 giorni

3
L’implacabile contatore non si ferma, anzi procede a passo spedito verso il numero 1.111 …
Sì, sono passati appena
1.100 giorni
di vergognosa inoperatività riguardo i rimborsi delle gelate del 2008.
I soldi nel cassetto … e lì rimangono, non si sa bene per quale oscuro motivo, per quale ardito disegno. Non se ne comprende la ragione.
Eppure tre anni fa … le gelate colpirono ed affondarono una economia … ma i danni da “peronospera” vanno … rimborsati … quelli delle gelate no!
A che gioco giochiamo? Aspettiamo di vedere 10.000 giorni? 100.000 giorni? Aspettiamo di archiviare le pratiche e basta?
1.100 giorni di vergognoso silenzio, di vergognoso immobilismo …

Commenti

  1. non hai capito che i soldi procurano altri soldi. Devi attendere che maturino le sorbe!Ma i politici dove sono? Bisogna chiedere le loro dimissioni. Visto che sono incapaci ad intervenire.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.