Passa ai contenuti principali

Seminario Globalgap

Ricevo dal collega dott. agr. Francesco Platania (detto Ciccio) e pubblico.
Il seminario sul Globalgap 4.0 si terrà a Bologna, Bari, Manta, Catania (8 aprile) ed avrà una durata di 8 ore.
Qui sotto trovate la scheda descrittiva ed il modulo per l’iscrizione.

abc

Commenti

  1. Dite al Dott. Francesco Platania che altri enti di certificazione hanno già fatto lo stesso corso, con tanto di attestato, ma in maniera assolutamente gratuita!!!!

    RispondiElimina
  2. Dite all'anomimo che nessuno gli impone di venire e/o partecipare.
    Commento assolutamente fuori luogo!
    Francesco Platania

    RispondiElimina
  3. Non credo sia un commento del tutto fuori luogo...in un momento in cui tutti i tecnici agricoli sono praticamente "obbligati" a partecipare a corsi di formazione e di aggiornamento versando una seppur minima quota di partecipazione, un corso di questa tipologia (che non dà nessuna garanzia riguardo alle prospettive occupazionali), seppur molto interessante e attuale, rappresenta un ulteriore "salasso". Se veramente si vuole promuovere la cultura della qualità delle produzioni alimentari, vi dovrebbe essere un pieno coinvolgimento delle Istituzioni preposte a farsi carico dei costi della formazione..

    RispondiElimina
  4. La formazione e informazione non è un salasso, semmai è "linfa vitale" per un professionista, se tale si vuol definire.
    Francesco Platania

    RispondiElimina
  5. ma per favore........

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC (e non solo) - i soliti ritardi

Riscrivo un post sui ritardi dei pagamenti Agea, che non riguardano solo la Domanda Unica, ma anche gli ecoschemi e le liquidazioni delle somme spettanti ai SAL e/o saldi dei vari PSR. L'Agea tiene "in cassa" una montagna di soldi, ma ... li eroga con infinita lentezza. A leggere i commenti ... c'è chi attende da ottobre, eppure sono già passati cinque mesi ...