Passa ai contenuti principali

Burocrazia e dintorni

AV0079-001

Un burocrate dirà mai che sta mettendo i bastoni fra le ruote? NO!
Un burocrate confesserà mai che ogni Ufficio ha le sue norme? NO!
L’unica cosa che ci sentiamo dire spesso è “L’Unione Europea, bla, bla, bla” …
Intanto nel quotidiano LA SICILIA di ieri una grande titolo allertava tutti del rischio disimpegno Fondi Europei.
Ma come? La nuova Legge Regionale anti-burocrazia ci ha tolto il PAI, il METAFERT? Ci ha tolto l’incredula produzione di due/tre risme di carta per presentare un progetto con i PSR? NO!
E allora, forse, vale il detto, ormai consolidato, di Brancolatore (lettore del blog): ad ogni colpo di tosse in Europa, qui ci fanno venire la broncopolmonite!
Mi spiace tanto, ma non vedo tutta questa attenzione verso i settori produttivi, non vedo la sburocratizzazione, anzi ogni giorno ne scopriamo di nuove e di assurde!

Commenti

  1. Provate a dare un'occhiata alla Graduatoria misura 227 pubblicata oggi ... un'ecatombe.
    Forse qualcuno dovrebbe chiedersi se le procedure sono un pelino ingessate?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...