Passa ai contenuti principali

Incontro tecnico

78397400

Ricevo dal collega dott. agr. Peppe Pasciuta, della SOAT di Sciacca e pubblico.
La difesa biologica e integrata degli agrumi - Incontro tecnico
L’Unità Operativa - SOAT di Sciacca e lo Sportello Verde di Ribera dell’Assessorato regionale delle Risorse Agricole e Alimentari, nell’ambito della “Filiera agrumi - Iniziative per la diffusione di sistemi di difesa biologica e integrata”, in collaborazione con l’ESA di Ribera e il Consorzio di tutela dell’arancia di Ribera DOP, organizzano un incontro tecnico rivolto alle aziende agrumicole del distretto Belice-Carboj condotte con sistemi di agricoltura biologica o di difesa integrata.
All’incontro, che si terrà lunedì 18 aprile 2011 alle ore 10.00 presso la sede dell’ESA di Ribera, siti in corso Regina Margherita 238, interverranno:
- Dott. Pietro Sutera (Dirigente responsabile ESA Ribera)
- Dott. Giuseppe Graci (Responsabile ESA Biofabbrica Ramacca)
- Dott. Giuseppe Pasciuta (Dirigente responsabile Soat Sciacca e Sportello Verde Ribera)
- Ing. Maurizio Cimino (Direttore Generale ESA)
Il Dirigente Responsabile
Dott. Agr. Giuseppe Pasciuta

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...