Passa ai contenuti principali

I soldi volanti 2°

images (4)

Dopo il post di ieri ho ricevuto una telefonata di un agricoltore che si lamentava al pari di quello che mi aveva mandato l’email.
Anzi; anche lui, come tutti noi, ha aspettato ben dieci anni per avere il rimborso dei danni e finalmente dopo aver ottenuto il Nulla Osta è avvenuto che la Banca, dopo avergli fatto produrre una infinità di documentazione, ha fatto fare all’Ispettorato tutte le proroghe possibili ed immaginabili, e a qualche giorno della scadenza definitiva della proroga delle proroghe … gli ha chiesto, pena la mancata concessione del finanziamento (di cui il 40% è a fondo perduto), di depositare l’intera somma a garanzia dell’operazione stessa, mentre la parte a contributo gliel’avrebbero data ogni anno, dopo che l’Ispettorato avesse pagato la quota di sua spettanza. Lui, non avendo altre opzioni, ha dovuto “supinamente” accettare. E dopo di che la Banca gli ha anche richiesto una fidejussione di familiari …
Ecco un altro caso, di cui forse Fantomas ignora l’esistenza, che vanifica del tutto le attese!
E se si può andare avanti così …

Commenti

  1. ECCO QUANTO COSTA AI SICILIANI UN DEPUTATO REGIONALE

    L´indennità prevista è determinata dalla legge regionale n. 44 del 30 dicembre 1965, è corrisposta per 12 mensilità ed è pari a 5.390,58 euro.

    La Diaria è di 3.500 euro mensili.

    Il rimborso delle spese per lo svolgimento del mandato parlamentare è di 4.178,36 euro e viene assegnato direttamente al Gruppo parlamentare di appartenenza.

    Le spese di trasporto (ferroviario, aereo e marittimo) prevedono un rimborso spese forfetario annuo di euro 10.095,84.

    Inoltre è prevista una indennità di trasporto su gomma per le spese sostenute per raggiungere la sede dell’Assemblea il cui ammontare annuo è pari a euro 13.293 per il Deputato che debba percorrere una distanza massima di 100 Km, è pari a 15.979 se la distanza da percorrere è superiore a 100 km.

    Per i Deputati residenti a Palermo tale rimborso è corrisposto nella misura di euro 6.646.

    Le spese telefoniche sono coperte da un rimborso forfettario di 4.150 euro all´anno.

    Assegno di cessazione mandato pari a 9.500 euro per ogni anno di carica.

    Assegno vitalizio da 3.000 a 9.500 euro mensili in base agli anni di servizio in carica.

    A tutto questo dovete aggiungere che se oltre a essere onorevoli ricoprono anche un´altra carica all´interno dell´assemblea prendono ulteriori indennità, cioè il presidente dell´assemblea oltre alle somme citate sopra prende anche 7.724,34 euro.

    Vice Presidente 5.149,56 euro

    Deputati Questori 4.642,63 euro

    Deputati Segretari e Presidenti Commissione 3.316,16 euro

    Vice Presidente Commissione 829,04 euro

    Segretario Commissione 414,52 euro

    Su 90 deputati, ben 78 (quasi i 3 terzi) hanno il doppio incarico

    La spesa totale della Regione Siciliana ammonta a 13,5 milioni di sole indennità, ai quali bisogna aggiungere 4,4 milioni di diaria, 1,2 milioni di indennità di ufficio, 2,85 milioni per spese e rimborsi e 400 mila Euro per deputazioni e missioni. In totale 22 milioni e 350 mila euro all´anno.

    FONTE "Corriere di Ragusa on-line"

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...