Passa ai contenuti principali

Provenienze sospette

Email001

Ricevo una lettera da un collega, che vuole rimanere anonimo e pubblico.
Caro Corrado
ho acquistato dell’uva  cv. Red Globe alla METRO , trattata  dalla ditta  Salfruit  s.r.l. di Acireale,in cassetta confezionata dalla  ditta di  Mazzarone  : “ I tre Nipotini “.
Tutto bene.
La sorpresa l’ho avuta alla fatturazione  (che ti allego) : Uva Rosè (ZA I) origine  South Africa !

Come la mettiamo ?

Penso ad un mancato aggiornamento del software nella descrizione dell’articolo.

Commenti

  1. ... per te N.N. è molto semplice.

    In Italia e segnatamente in Sicilia esistono dei protocolli sulla tracciabilità della frutta e sulla sua sanità chimica (vedi trattamenti) e condizionamento nell'imballaggio,etc.

    Altro che uva !

    RispondiElimina
  2. la risposta è nella e-mail, e ripeto sempre uva è.

    RispondiElimina
  3. e se "sempre uva è" allora il costo della tracciabilità che senso ha? Dato che è di moda il km zero ci scriviamo sempre e comunque "uva locale" "uva nostrana" e siamo tutti piu contenti.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.