Passa ai contenuti principali

Sabbia dell’Etna

83833125

La cenere dell’Etna caduta in questi mesi è stata spazzata via a volte a carico delle Amministrazioni Comunali, altre volte dai cittadini.
Ecco cosa, invece, ha riscontrato ieri il mio amico dott. agr. Giuseppe Occhipinti, che ha immortalato con quattro foto cosa è successo a Fornazzo, a due passi dalla fontanella pubblica da dove in molti prelevano acqua potabile.
Le foto parlano da sole, come si suol dire: la cenere dell’Etna, probabilmente spazzata con Bobcat appositamente attrezzati, è stata caricata su piccoli camion e quindi scaricata qui. Si vedono ancora “le scaricate” di ogni songolo camion.
Mi chiedo: può una Amministrazione Comunale, o chi per essa, fare ciò in “pieno parco dell’Etna”?
E se uno di noi, uno qualunque, facesse ciò, che cosa succederebbe? Il minimo che possa capitare è la denuncia per “aver creato discarica abusiva” …

Mah!!!

2011-10-03 17.26.21 2011-10-03 17.26.24
2011-10-03 17.26.27 2011-10-03 17.26.37

Commenti

  1. lowkuLa responsabilità è della Provincia, in quanto "stazione appaltante". E ora?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.