Convegno GAL Terre dell’Etna e dell’Alcantara

Senza titolo 2

Ricevo dal dott. agr. Giuseppe Leotta della SOAT di Castiglione di Sicilia e pubblico.
Nella mattinata di sabato 17 a Nicolosi sarà presentato il Programma di Sviluppo Locale del GAL Terre dell’Etna e dell’Alcantara, che gestirà alcuni bandi del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Sicilia:
•    Misura 312: Sostegno alla creazione e allo sviluppo di microimprese
-    Incentivazione di microimprese nel settore del commercio (commercializzazione di prodotti tipici locali e produzione e vendita di energia da fonti rinnovabili).
-    Trasformazione e commercializzazione artigianale dei prodotti tipici non compresi nell’Allegato I del Trattato UE (es. prodotti trasformati agro-alimentari, prodotti dell’artigianato e delle tradizioni locali).
Senza titolo 3•    Misura 313: Incentivazione di attività turistiche
-    Infrastrutture su piccola scala per lo sviluppo degli itinerari rurali - Servizi per la loro fruizione
-    Servizi essenziali per l’economia e la popolazione rurale – Servizi commerciali rurali (Mercati contadini)
•    Misura asse 323: Tutela e riqualificazione del patrimonio rurale
-    Realizzazione di interventi di ripristino di siti di elevato pregio naturalistico e paesaggistico – (elementi culturali del paesaggio agrario
tradizionale)
•    Rete fisica di Hot Spot del Sistema Informativo dell’Agro-ruralità dell’Etna e dell’Alcantara

Commenti

  1. Paolo Giovanni Alberto17 dicembre 2011 alle ore 14:35

    Io ci sono andato, avrei avuto molte cose da dire ma non era previsto che si potesse confutare le autocelebrazioni.
    Brillava per assenza il dott. Barbagallo, impegnato in luogo non precisato della provincia di Catania per un altro impegno ... complimenti

    RispondiElimina
  2. ...prego prof. Barbagallo, sempre brillante prof... Barbagallo

    RispondiElimina

Posta un commento