Passa ai contenuti principali

SISTRI


Il nuovo Governo Monti se da un lato mette le mani pesantemente nelle tasche degli Italiani, ma mai nelle tasche di chi ha portato l'Italia fino a questo punto, dall'altro lato non ha voluto "cassare" il MOSTRO SISTRI per il quale si è sperperato già abbastanza.
Fino al 31 dicembre è in corso una fase di test per tutti i soggetti che dal 9 febbraio 2012 dovranno utilizzarlo obbligatoriamente.
Ma quali sono i soggetti che, invece, ne saranno esonerati?
Ecco cosa dice il sito internet ufficiale del SISTRI:
Si sta avvicinando la data del 9 febbraio 2012 per l’avvio del regime di obbligatorietà del SISTRI. Dovranno rispettare questa scadenza i soggetti produttori di rifiuti speciali con oltre 10 dipendenti, le imprese di trasporto e gli impianti di smaltimento e/o riciclo, nonché i Comuni, gli enti e le imprese che gestiscono i rifiuti urbani della Regione Campania.Che significa? Significa che tutti quelli che non hanno più di dieci dipendenti, secondo quanto riferiscono nel sito ufficiale, non dovranno iscriversi!
Ma allora perchè mai alle Camere di Commercio continuano a consegnare le chiavette-USB per il SISTRI a tutte le aziende agricole?

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...