Passa ai contenuti principali

Evoluzione meteo

La perturbazione ampiamente annunciata ieri ha portato piogge abbondanti in tutta la Sicilia.
Le zone più colpite sono state quelle sud-orientali, ed in particolare fra Lentini-Carlentini e Francofonte sono caduti ben 90 millimetri di acqua.
Un nubifragio si è abbattuto su Misterbianco causando allagamenti nella zona commerciale.
Il vortice depressionario staziona ancora sulla zona sud-orientale della Sicilia e oggi sono previste ancora piogge.
Il meteogramma, qui sotto, è relativo alla città di Catania.

Commenti

  1. EVOLUZIONE METEO

    Il nocciolo gelido punta l'Italia.

    Stiamo per vivere la settimana e cioè sino al 7/8 febbraio più fredda dell'anno e probabilmente una delle più rigide da molti anni.

    Il gelo, di natura pellicolare, interagirà col mare Mediterraneo dando origine ad una ricca attività ciclogenetica,anche se con termiche meno eclatanti in Sicilia, dove i minimi favorirebbero nevicate a quote basse.

    Prepariamoci a vivere questa ondata di gelo, con la prudenza richiesta dalle varie situazioni meteo.


    www.sicilymeteo.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Premio PAC - ritardi incomprensibili

Nemmeno due mesi fa ho scritto un post sui ritardi Agea, relativi ai pagamenti del premio PAC, ma anche del "bio". In nemmeno due mesi quel post ha avuto quasi 20.000 visualizzazioni e 704 commenti. Evidentemente non è vero che sono stati tutti pagati, come riferisce Agea e come riferisce il Ministro dell'Agricoltura.